La Roma si appresta ad affrontare il Lecce nel match di Pasquetta v Il tecnico giallorosso Daniele De Rossi ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.

Lecce-Roma, la conferenza stampa prepartita di De Rossi

"Non ci sono rischi particolari. Tanti giocatori hanno viaggiato o si sono riposati, ma si sono allenati poco. La nazionale è questa. Io sono stato parte di questo sia da calciatore che da collaboratore e ho grande rispetto per questi momenti. In ogni caso, ieri abbiamo fatto un allenamento strepitoso. Sono stato felice di vederli così, oggi un po' di scarico, ma la sensazione è che la squadra si sia già rituffata in quello che è il nostro obiettivo principale".

Le condizioni degli acciaccati

"Abbiamo ancora dei dubbi, ma non su Abraham. Tammy non può giocare questa partita perché ci sono delle scadenze sul suo rientro che dobbiamo rispettare. Deve completare la terza-quarta settimana di allenamento a regime pieno con la squadra prima di tornare a giocare. Dybala lo valuteremo domani. Ha fatto degli allenamenti più intensi da solo, ieri lo ha fatto senza palla, oggi si è allenato con noi, ma era un allenamento blando. Domani capiremo come starà e decideremo se portarlo o meno e se potrà giocare titolare o se dovrà iniziare dalla panchina".

La lotta Champions

"Qualcuno dice che la quota Champions sarà 70 punti, perché negli ultimi anni la quarta ha sempre fatto questi punti. Fare queste proiezioni serve veramente a poco. Dobbiamo andare a vincere la nostra partita, ce ne saranno tante altre difficili davanti a noi. Se le affrontiamo tutte insieme siamo morti, se le affrontiamo una per volta possiamo vincerle anche tutte. Nessuno pensava che potessimo fare 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta sulle mie prime nove partite. Penso che questo ci deve dare un po' di fiducia in più per affrontare al meglio le prossime partite".