Cresce l'attesa in casa Fiorentina in vista della trasferta di Milano, i viola sfideranno l'Inter sabato pomeriggio alle 18 al Meazza di San Siro, ripartirà da qui il cammino della squadra di Italiano dopo la sosta per le nazionali.

Gonzalez c'è, in campo dal 1' in Inter-Fiorentina?

E proprio la sosta per le nazionali preoccupava l'ambiente gigliato, in particolare non era chiaro se Nico Gonzalez fosse riuscito a recuperare in tempo per rendersi disponibile per la difficile sfida contro i nerazzurri. Archiviati gli impegni con l'Argentina, infatti, il calciatore oggi si è allenato regolarmente in gruppo, e dunque la sua presenza dal 1' in casa Inter non dovrebbe essere in particolare dubbio. Nel caso in cui, però, si decidesse di andare più cauti, al suo posto giocherebbe Ikoné.

Nico Gonzalez disponibile per Inter-Fiorentina (Getty Images)
Nico Gonzalez disponibile per Inter-Fiorentina (Getty Images)

Inter-Fiorentina, la probabile formazione viola

Per il resto scelte sicuramente fatte nel reparto arretrato, con Milenkovic ed Igor davanti a Terracciano, Dodò e Biraghi sulle fasce a chiudere il quartetto. Amrabat in cabina di regia con ai fianchi Barak e Bonaventura, poi Saponara con uno - come detto prima - fra Ikoné e Saponara, intoccabile Cabral centravanti. Possibili sorprese Mandragora a centrocampo e Kouamé a sinistra.