Archiviata la pausa per le nazionali, l'Inter è in preparazione della prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, match in programma sabato pomeriggio al Meazza di San Siro a partire dalle 18: l'obiettivo è quello di riprendere la corsa ad una posizione di blasone in classifica per assicurarsi comunque un posto nella prossima Champions League, a prescindere da quello che sarà il cammino europeo della squadra di mister Inzaghi.

Inter-Fiorentina, gli assenti in casa nerazzurra

Contro la Fiorentina mancheranno sicuramente lo squalificato D'Ambrosio e gli infortunati Skriniar e Calhanoglu, ma c'è una novità da non sottovalutare che riguarda Federico Dimarco.

Dimarco in dubbio per Inter-Fiorentina

L'esterno difensivo, infatti, oggi ha svolto lavoro personalizzato, e dunque la sua presenza per sabato è tutta da valutare: il suo posto nell'undici dell'Inter verrà eventualmente preso da Gosens, recuperato pienamente al pari di Bastoni in difesa, anche se quest'ultimo resta comunque in ballottaggio con de Vrij per un posto dal primo minuto.

Inter-Fiorentina, Dimarco possibile assente (Getty Images)
Inter-Fiorentina, Dimarco possibile assente (Getty Images)

Inter-Fiorentina, le scelte di mister Inzaghi

Per quanto riguarda il resto della formazione, davanti ad Onana, detto del dubbio Bastoni-de Vrij, giocheranno Darmian ed Acerbi. Sulla destra spazio a Dumfries, a sinistra dipenderà dalle condizioni di Dimarco, Brozovic prenderà il posto di Calhanoglu in regia, Barella e Mkhitaryan i due interni di centrocampo. Lautaro Martinez sicuro del posto, poi Lukaku in vantaggio su Dzeko.