Dopo la pausa per le nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo cammino in campionato sabato pomeriggio contro l'Inter: per farlo la squadra viola conterà anche sulle giocate di Antonin Barak, uno dei punti di forza della rosa di mister Vincenzo Italiano.

Barak in ripresa dopo un avvio altalenante

Dopo un rendimento più o meno altalenante durante l'arco della stagione, il centrocampista ceco sembra aver acquisito per lo meno un minimo di continuità di rendimento positivo nelle ultime settimane con un gol e due 7 in pagella nelle tre presenze all'attivo in campionato prima di questo weekend: questo il biglietto da visita con il quale Antonin Barak si presenta al match con l'Inter. 

Inter-Fiorentina, il punto di vista di Barak

Durante un evento in un Fiorentina Shop oggi pomeriggio nella città gigliata, Antonin Barak si è così espresso:

Barak presenta così Inter-Fiorentina (Getty Images)
Barak presenta così Inter-Fiorentina (Getty Images)

"Siamo molto ambiziosi e spero riusciremo a fare grandi risultati. In Nazionale ho riposato un po' nella prima partita, dove sono entrato a fine secondo tempo. Ho recuperato un po' di energie nonostante i tanti viaggi, ora sto bene".

Barak e il Fantacalcio, caccia alla continuità

Come detto, il rendimento di Antonin Barak in questa stagione è stato abbastanza altalenante, in totale sono 20 le presenze per lui, 2 i gol realizzati, nessun assist, 3 invece le ammonizioni. Numeri al ribasso rispetto alle ultime uscite in ripresa, con una media voto totale di 5.9 trasformata in 6.12 dai bonus e dai malus citati. La speranza dei fantallenatori è che il percorso di crescita adesso prosegua fino alla fine della corsa.