Prosegue la preparazione dell'Udinese in vista dell'impegno casalingo di domenica 3 aprile alle 15, i bianconeri ospiteranno il Cagliari nella 31ª giornata della Serie A 2021/22: doppia seduta oggi per gli uomini di mister Cioffi, lavoro di forza ed esercitazioni tattiche al mattino, ancora lavoro tecnico-tattico e partitelle a campo ridotto nel pomeriggio.

Udinese-Cagliari, Deulofeu costretto ai box

Non giungono buone notizie dall'infermeria: Gerard Deulofeu, infatti, ha svolto una seduta differenziata poiché ha subìto un risentimento muscolare alla coscia destra, difficile pensare che possa recuperare pienamente per la sfida contro il Cagliari. Regolarmente in gruppo Udogie da stamattina dopo gli impegni con la sua nazionale, mentre in serata dovrebbero fare il loro ritorno ad Udine anche Samardzic e Molina.

Deulofeu potrebbe saltare Udinese-Cagliari (Getty Images)
Deulofeu potrebbe saltare Udinese-Cagliari (Getty Images)

Udinese-Cagliari, la probabile formazione di Cioffi

Nel solito 3-5-2 di partenza, davanti a Silvestri giocheranno Becao e Zeegelaar, mentre bisognerà capire chi prenderà il posto dello squalificato Marì: Nuytinck è in vantaggio leggero su Benkovic. Nessun dubbio sulle fasce con Molina ed Udogie, al netto delle condizioni dell'argentino che ancora non si è allenato in gruppo, mentre in mezzo Arslan dovrebbe avere la meglio di Makengo, con Walace in regia e Pereyra a chiudere il reparto. Davanti, come detto, da valutare le condizioni di Deulofeu, sennò spazio al tandem Beto-Pussetto.