Si avvicina il derby d'Italia della 31ª giornata della Serie A 2021/22, l'Inter farà visita alla Juventus domenica sera alle 20:45: i nerazzurri proveranno a fare risultato pieno per non perdere ulteriore terreno dalla vetta nel momento decisivo della stagione.

Juventus-Inter, ottimismo per Brozovic. Ma non per De Vrij

La grande speranza di mister Simone Inzaghi è quella di avere a disposizione Marcelo Brozovic: anche oggi il centrocampista croato non ha lavorato in gruppo, solo lavoro personalizzato ad Appiano Gentile per lui, ma domani potrebbe aggregarsi al gruppo e dunque forzare i ritmi per poi scendere dal 1' in campo all'Allianz Stadium contro la Juventus. Filtra comunque ottimismo a riguardo.

Più difficile, invece, che recuperi Stefan de Vrij. Anche lui ancora a parte, proverà a recuperare nei prossimi allenamenti, ma per quanto riguarda l'olandese sembra quasi certa la necessità di studiare un'alternativa di formazione.

De Vrij in forte dubbio per Juventus-Inter (Getty Images)
De Vrij in forte dubbio per Juventus-Inter (Getty Images)

Juventus-Inter, la probabile formazione di Inzaghi

A proposito di formazione, vediamo quali potrebbero essere le scelte di Inzaghi per Juventus-Inter. Handanovic fra i pali, Ranocchia pronto a sostituire de Vrij se davvero non dovesse farcela, ai suoi fianchi i soliti Skriniar e Bastoni. Nessun dubbio sulla fascia destra dove ci sarà Dumfries, a sinistra qualche incertezza in più con Perisic in leggero vantaggio su Gosens. Inamovibili Barella e Calhanoglu, uno fra Gagliardini e Vidal potrebbe prendere il posto di Brozovic, col croato comunque dato per titolare. In attacco tutto aperto per il posto accanto a Dzeko: Correa ad oggi è davanti a Lautaro Martinez e Sanchez.