Domani alle 15 ci sarà il big match fra Roma e Napoli, Ancelotti in conferenza parte dall'infortunio di Insigne: "Ha effettuato questa mattina un’ecografia di controllo che non ha evidenziato particolari lesioni, nel giro di qualche sarà a posto e valuteremo se utilizzarlo mercoledì contro l’Empoli. Non è assolutamente a rischio per il match di Europa League contro l’Arsenal, mentre per domani ho deciso di convocare Gaetano".

Recuperato Ruiz: "C'è qualche giocatore acciaccato, Zielinski squalificato, ma non credo di essere in emergenza. Non abbiamo avuto problemi dalle nazionali, tutti hanno recuperato bene, pure Fabian dopo una settimana d'influenza, già da giovedì s'è allenato bene".

Non si pensa all'Arsenal: "Siete focalizzati sull'Arsenal, ma noi pensiamo ai punti che servono ed all'autostima. Una gara fatta bene la aumenta, una fatta male la abbassa. Questo è importante per arrivare alla gara nelle condizioni migliori".

In crescita Younes: "Molto in crescita, ha evidenziato problemi per i 90', non ha ancora il ritmo perché ha giocato poco. Ma può crescere molto e lo sta facendo in fretta. E' utilizzabile, devo capire se meglio dall'inizio o in corso".

Sull'avversario, la Roma: "Mi aspetto una partita attenta e gagliarda, è stata messa pressione sulla squadra che porterà grandi motivazioni. E' anche nelle nostre mani, se siamo in grado di aumentargli la preoccupazione, se invece andiamo ad aumentare la loro forza e coraggio ci saranno problemi".

No a cessioni dolorose: "Allan e Koulibaly sono giocatori del Napoli e resteranno del Napoli. Quando mi vedrete incatenato a Castel Volturno significherà che sono andati via. Non c'è la volontà di cedere e soprattutto non c'è l'esigenza di vendere".

In ombra Verdi: "Ha avuto dei problemi, non ha espresso il suo potenziale. Ci sono diverse attenuanti, una squadra nuova, problemi alla caviglia, ora sta bene e si riparte, è un periodo importante per tutti, ci giochiamo parecchio anche se siamo fiduciosi".

Mertens è tornato a far gol: "Sta facendo bene in campo e sul piano comportamentale. È di aiuto per comportamenti e serietà, porta positività. Poi è dotato di personalità, un carattere positivo, il futuro lo penso con Mertens".