Ennesimo capitolo fondamentale nella corsa salvezza del Frosinone, che passerà per l’incrocio della SPAL. Nella conferenza stampa di presentazione Marco Baroni, tecnico dei ciociari, inizia parlando del ritiro: “Lo avevamo programmato per non lasciare niente di intentato e per preparare al meglio queste tre partite. Abbiamo lavorato e siamo stati insieme".

Nessuna indicazione precisa sul modulo: "Ho visto la partita dell'andata così come ho visto altre gare. Il trequartista può essere una soluzione che possiamo adottare. Dobbiamo ritrovare quell'atteggiamento avuto nelle gare precedenti. Ci siamo preparati, ho visto i ragazzi desiderosi di far bene e ora dobbiamo solamente andare in campo".

Sulle condizioni di Dionisi: "Migliora sempre più nella condizione atletica, a Empoli nei minuti che è stato in campo ha dimostrato di stare bene. Gori credo sarà pronto per Firenze, in settimana abbiamo recuperato Pinamonti e Ghiglione".

Sull’ex del match Viviani: "Ha avuto una forte contusione, tranne tre o quattro giorni si è sempre allenato. Al di là del dente avvelenato sta bene e penso possa essere della partita”. Al posto di Goldaniga, giocherà con tutta probabilità Brighenti: "Soluzione molto probabile".

Per i ciociari fondamentale capitalizzare i due turni di seguito allo Stirpe: "Penso alla prima, perché è la più importante. Penseremo poi alla prossima gara. Quello che vogliamo è batterci fino alla fine credendo nei nostri mezzi. Pensare molto è un problema, bisogna andare in campo e accettare la sfida. Ho sentito tanti tifosi che ci credono e noi ci crediamo più di loro. Tutto passa dalle prestazioni e dai punti, domani bisogna fare una partita di rigore dando tutto dal punto di vista fisico e mentale".