Conferenza stampa di mister Giampaolo, domani la Sampdoria di scena al Bentegodi contro il Chievo.

Le parole del tecnico dei blucerchiati ai media: "La decisione sul ritiro è stata presa dai calciatori, come un atto di responsabilità perché abbiamo tre partite in sette giorni.

Ho parlato di azzeramento delle gerarchie: è un avviso ai naviganti, bisogna rimettere al centro del progetto e del campo l’interesse supremo che è la Sampdoria, gli interessi individuali sono collaterali. Abbiamo degli obblighi nei confronti della maglia della Sampdoria, non si possono accettare prestazioni scontate o che la squadra fuori casa continui a non riuscire a vincere. Il fatto che la squadra abbia deciso di stare insieme il giorno di Pasqua è un messaggio importante, di coesione.

Esiste solo rabbia e attaccamento: giocano gli undici migliori, motivati. Non mi interessa che il Chievo sia una partita facile o difficile, mi interessa ricevere dalla squadra una risposta. L’avversario è ostico, vuole salvarsi. Spero di vedere bene domani i giocatori rientrati dalla nazionale, però penso che le convocazioni siano motivo di entusiasmo e porti a corollario uno stato mentale buono. La squadra è rientrata nei ranghi.

Fabio Quagliarella stamattina si è allenato con la squadra, confermando i test effettuati già giovedì mentre Bereszynski non è al 100%, ma spero di poterlo recuperare in settimana. Domani quindi giocherà Sala, mentre Linetty sta bene".