Tirato un doveroso sospiro di sollievo, la Juve ed Allegri si coccolano il ritorno di Marchisio. La Signora è difatti attesa da un mini-poker di partite fondamentali per il buon esito della stagione, nelle quali l'utilizzo del principino - il cui apporto, a maggior ragione senza l'apporto di Pogba - sarà fondamentale. Ma senza esasperare l'impiego, né rischiare ricadute o problemi di sorta. Ecco perchè Allegri, in queste ore, prepara una sorta di calendario d'impiego.

 

In questi giorni il numero 8 si barcamena tra consulti medici, prime cure al ginocchio, e nuove visite. Intanto non si allena e attende di capire con precisione l'entità del microtrauma di cui comunque ha risentito. Quel che è certo è che il ragazzo non ci sarà sabato, contro l'Empoli, e che nell'occasione verrà presumibilmente sostituto da Sturaro, che con Pereyra e Vidal dovrebbe comporre il terzetto di centrocampo del 3-5-2 cui pare pronto a tornare il tecnico. 

Get Adobe Flash player

 

L'obiettivo vero resta il ritorno in campo entro la prima partita dei quarti di Champions, fissata per martedì 14 aprile allo Stadium, contro il Monaco. Ma prima di quella data il centrocampista potrebbe comunque accumulare minutaggio. Ecco perchè una porzione di partita Marchisio potrebbe giocarla già durante il ritorno delle semifinali di Tim Cup, il 7 aprile al Franchi. La Juve deve provare a recuperare il risultato, e nell'occasione avere Marchisio sarebbe importantissimo. Poi, Marchisio potrebbe restare in panchina nel non difficilissimo anticipo di sabato 11 contro il Parma, per essere in condizione ottimale in Coppa. Entro domani un'altra visita di controllo servirà a lui per capire il problema, e ad Allegri per modulare il rientro.  Oggi, intanto, per Allegri e i suoi ricominciano gli allenamenti - senza i nazionali - a Vinovo, dopo due giorni di riposo.