Ore caldissime in casa Milan. La dirigenza sta provando a chiudere per Mateta, attaccante accostato nelle scorse settimane alla Juventus ma che adesso sembra vicinissimo alla compagine rossonera: da qui si andrà anche a studiare una soluzione idonea per Cristopher Nkuku che potrebbe lasciare Milano (su di lui, tra le altre, anche l'interesse della Roma). Ma anche la ricerca di un difensore resta prerogativa di questa finestra invernale di calciomercato. 

Milan, sondati due difensori per accontentare Allegri

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan starebbe spingendo anche per un nuovo difensore: il club starebbe valutando diverse soluzioni, due i nomi sui quali la società starebbe approfondendo i discorsi in maniera particolare.

Da una parte Alex Disasi, classe '97 finito ai margini del progetto dei blues. L'altro è José María Giménez, difensore che in casa Atletico Madrid ha avuto diversi problemi dal punto di vista fisico, riuscendo a collezionare soltanto 8 presenze in Liga e 4 in Champions League, con un solo gol firmato proprio contro l'Inter nella League Phase.