Sale l'attesa per Arek Milik. L'attaccante della Juventus, infortunatosi al flessore della gamba sinistra durante il match di ieri contro il Monza, si sottoporrà oggi ad esami clinici approfonditi. L'obiettivo è evidenziare le cause del fastidio fisico e comprenderne l'effettiva entità. Dopo lo spavento di ieri pomeriggio, bisognerà attendere la giornata di oggi per comprendere le sue effettive condizioni.

Infortunio Milik, i tempi di recupero

E' un rebus l'entità dello stop di Arek Milik. Solamente gli esami strumentali del caso potranno dire qualcosa in più. La speranza del club è che venga prontamente esclusa una lesione. Qualora così non fosse, il suo rientro in campo potrebbe avvenire tra circa venti o trenta giorni. Oggi al JMedical arriverà il polacco: restano col fiato sospeso anche i fantallenatori che ad inizio stagione hanno puntato su di lui.

 

La Juve ritrova Dusan Vlahovic in campo e Paul Pogba in panchina, ma perde Arkadiusz Milik. Massimiliano Allegri non ha fatto in tempo a godersi la rosa per la prima volta quasi al completo che contro il Monza si è fermato l’attaccante polacco. L’ex Napoli, tenuto in panchina dal tecnico in ottica Coppa Italia (giovedì ci sono i quarti contro la Lazio), è entrato al 58’ al posto del fischiatissimo Kean, ma durante l’assalto finale alla porta del Monza ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema ai flessori. Inizialmente Milik si è fatto fasciare la coscia sinistra e ha provato a stringere i denti visto che Allegri aveva già effettuato tutti i cambi. Il dolore, però, era troppo forte. Così alla fine Arek è rientrato in anticipo negli spogliatoi e la Juve ha chiuso la partita in dieci. Milik spera di essersi fermato in tempo. Se lo augura anche la Juve, che però dovrà rinunciare alla punta per diverse partite. A partire dalla sfida di Coppa Italia. Quanto sarà lunga l’assenza del polacco si capirà in giornata. Milik nelle prossime ore effettuerà gli accertamenti al J Medical. La sensazione è che Allegri rischi di perdere l’attaccante per almeno 20-30 giorni. Significherebbe rischiare di dover rinunciare a Milik per la doppia sfida di Europa League contro il Nantes (andata il 16 febbraio, ritorno il 23).