Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul girone d'andata


"Se dovessimo fare un bilancio sommando anche il girone di ritorno dell'anno scorso, i punti li abbiamo fatti, poi dipende da quale prospettiva guardi perché se guardi il passato allora puoi essere contento, se guardi al potenziale della squadra allora qualcosina in più potevamo fare. Il problema non sono i punti fatti, è avere la squadra al 100% come nel post lockdown".

Sulle partite perse con le big


"E' una cosa importante. Probabilmente avremmo potuto fare di più anche nelle sconfitte ma i bilanci bisogna farli in condizioni normali, in condizioni di salute normali, altrimenti è sommario. Con la squadra al completo avremmo potuto fare di più, sia nei pareggi e sia nelle partite dove abbiamo perso".

Sui problemi


"Dobbiamo dividere l'aspetto fisico, della salute, con l'aspetto del gioco. Credo che il gioco, soprattutto in trasferta, ci sia stato. La condizione sta salendo, stiamo lavorando di più. Dei giocatori come Caputo e Djuricic stanno migliorando. Aspettiamo Berardi, la piena condizione fisica di Boga perché è uno che ci sposta. Davanti qualcosa abbiamo patito. Così come quando vincevamo parlavamo di grandi giocatori che spostavano gli equilibri, così quando non sono in condizione è normale subire qualcosa".

Sugli infortunati

"Bourabia starà fuori per parecchio tempo, Berardi potrebbe rientrare tra i convocati la settimana prossima e Chiriches sarà a parte perché è entrato a contatto con un positivo e da giovedì dovrebbe far parte nuovamente del gruppo squadra".

D'aversa (Getty Images)
D'aversa (Getty Images)