Alle 18.15 al Franchi scenderanno in campo Fiorentina e Roma per i quarti di finale di Coppa Italia. La fiorentina arriva dopo la vittoria sul Chievo, mentre la roma proverà a scrollarsi di dosso le scorie dopo la rimonta subita dall'Atalanta. Poco turnover per la viola che recupera Milenkovic e Biraghi, Ceccherini potrebbe esser preferito a Vitor Hugo. In mezzo al campo duello tra Edmilison e Gerson, mentre davanti c'è il dubbio Simeone: Pioli sceglierà fra lui e Mirallas, cambiando i compiti di Muriel, ormai diventato intoccabile.

Anche la Roma si presenterà con la formazione per vincere, con Di Francesco che dovrebbe concedere spazio a Pastore e Schick in luogo dei titolari Pellegrini e Dzeko. Diretta del match su Rai Due.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Edimilson Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel. 

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Schick. 

Alle 20.45 toccherà ad Atalanta-Juventus. 11 tipo per Gasperini che punta sul tridente formato da Gomez, Ilicic e Zapata per scardinare la difesa della Juventus.

La Juventus risponderà con i suoi titolari. Unico ballottaggio quello tra Alex Sandro e l'ex Spinazzola. Davanti saranno Dybala, elogiato ieri da Allegri, e Douglas Costa a fornire assistenza a Cristiano Ronaldo. Diretta tv su Rai Uno.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Duvan Zapata. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi.