Boulaye Dia partirà per la Coppa d'Africa, nonostante l'infortunio subìto contro il Milan, il c.t del Senegal ha comunque deciso di includere tra i convocati l'attaccante della Salernitana, che secondo il cronoprogramma dei campani, dovrebbe recuperare in tre-quattro settimane.
A spiegare le motivazioni di questa convocazione è stato il c.t Aliou Cissè, che in conferenza stampa (in un estratto ripreso da SalernitanaNews) ha parlato dell'imminente inizio della competizione ma soprattutto della disponibilità di Dia, che dovrebbe essere arruolabile in tempo per la gara d'esordio, fissata il 15 gennaio contro il Gambia.
Il c.t Cissè sulla convocazione di Dia per la Coppa d'Africa
“Boulaye è stato seguito dai nostri medici, che sono in contatto con quelli della Salernitana. Non sarà con noi né lunedì, né martedì ma sono sicuro che prima della prima partita contro il Gambia (15 gennaio) sarà operativo. Abbiamo discusso a lungo, è un ragazzo che si è sempre comportato correttamente e con onestà con lo staff della Nazionale del Senegal. Se mi dice di essere pronto, io gli credo. In ogni caso, eravamo già d’accordo con la Salernitana che non ci avrebbe raggiunto ai primissimi giorni dello stage”,