Buone notizie per la Fiorentina, ottime notizie per il Fantacalcio: Federico Chiesa sta meglio, procede la sua tabella di marcia verso il recupero, e oggi si è allenato assieme ai compagni al Franchi, e punta al ritorno, dopo l'infortunio rimediato contro l'Inter.

Infortunio Chiesa, le ultime

Momento complicato per la Fiorentina, culminato con l’esonero di Montella, e coinciso con i problemi fisici di Federico Chiesa: momento del quale hanno risentito anche i fantallenatori che hanno puntato sulla stella dei viola, in difficoltà nell’ultimo periodo.

Chiesa a lavoro per il recupero anche sotto Natale

Tanto che il giocatore viola ha rinunciato alle vacanze natalizie per lavorare per il rientro durante le festività: parola di Enrico, padre e procuratore del centrocampista viola, a Sky Sport. “Viene da un brutto infortunio alla caviglia, in mezzo c’erano le vacanze di Natale, ma quando ci sono queste problematiche la scelta è molto ponderata, e allora non è partito, ha fatto questa scelta per rimanere a curarsi e per rimanere il prima possibile”, spiega l’ex attaccante di Parma e Fiorentina

“Un giocatore quando c’è un infortunio soffre, vuole rientrare: lui è tranquillo è continua a lavorare”, conclude Enrico Chiesa: i fantallenatori sperano che la pausa natalizia serva a restituire loro il giocatore tirato a lucido. Dopo l'allenamento di oggi con tanto di rientro in gruppo, vederlo a disposizione di Iachini già all'Epifania non sembra più una fantasia ottimistica.