Conferenza stampa di mister Semplici molto diretta, volta a smentire una partita difensivista nonostante le assenze per infortunio non siano poche. La SPAL crede al risultato, anche se contro la Sampdoria, reduce dalla sconfitta a Napoli, non sarà affatto facile. 

CONTRO LA SAMP - "A parte gli infortuni la condizione atletica generale è buona. Arriva una partita difficilissima, La Samp ha un organico forte e organizzato, caratterizzato da grandi individualità. Spero che la SPAL possa fare una partita da SPAL, eliminando gli errori che facciamo spesso. Vogliamo fare punti".

NELLE ULTIME PARTITE... - "Spero che la SPAL possa dimostrare il piglio delle ultime partite senza aspettare di andare sotto i provando a fare la gara credo che la squadra sia matura per provare a fare la partita, lo abbiamo dimostrato nelle ultime partite, in particolar modo con il Torino".

MALIZIA - "Forse ci manca un po’ di malizia perché con un po’ di scaltrezza certi gol si potevano evitare. Abbiamo però acquisito maggiore consapevolezza, caratteristica fondamentale per una squadra che si deve salvare".

RIZZO - "lo ritengo importante anche a partita in corso". 

GRASSI - "E' cresciuto sia fisicamente che tatticamente".

BORRIELLO - "Ha rimediato un ematoma muscolare, andrà valutato meglio il 31 al ritorno da Genova". 

OIKONOMOU - "Non credo sia giusto dire che non mi ha convinto, semplicemente ho fatto utili al nostro modo di interpretare la gara. Nulla toglie che sia un ottimo giocatore".