La Juventus è alla ricerca di un nuovo presidente dopo le dimissioni di ieri di Andrea Agnelli. Chi prenderà il suo posto? Al momento l'unica certezza è Maurizio Scanavino, nominato nuovo dg del club bianconero.

Nuovo presidente Juventus, sarà Gianluca Ferrero

La scelta di Exor, la holding della famiglia Agnelli, è fatta. Il nuovo presidente della Juventus sarà Gianluca Ferrero. Commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, raccoglierà l'eredità lasciata da Andrea Agnelli. Exor, inoltre, comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge, cioè 25 giorni prima dell'assemblea del 18 gennaio. A rendere pubblica la notizia è la stessa Exor tramite una nota ufficiale.

Il comunicato ufficiale

Chi è Gianluca Ferrero?

Gianluca Ferrero è nato nel 1963 a Torino. Presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet, ricopre anche la carica di sindaco effettivo in Finera Holding. Laureato in Economia e Commercio nel 1988, è inoltre vicepresidente del CdA della Banca di Piemonte e membro del CdA di Italia Independent Group, di Lol srl e Pygar srl.