Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Darmian e Ranocchia per la partita contro lo Spezia. Entrambi i difensori sono vittime di risentimenti muscolari, come comunicato dai nerazzurri sul proprio sito ufficiale.

Inter, forfait per Darmian e Ranocchia: il comunicato

Non ci saranno contro la squadra dell'ex Thiago Motta sia Matteo Darmian che Andrea Ranocchia, fermati da noie muscolari. Ecco il comunicato dell'Inter.

"Esami clinici strumentali per Matteo Darmian e Andrea Ranocchia questa mattina all'Istituto Humanitas di Rozzano. Per Matteo Darmian risentimento muscolare al retto anteriore della coscia sinistra. Per Andrea Ranocchia risentimento muscolare all'adduttore breve della coscia destra. Le condizioni dei due nerazzurri saranno rivalutate tra qualche giorno".

Inter, chi al posto di Darmian e Ranocchia?

Per la partita di mercoledì, Inzaghi dovrà fare quindi delle scelte per sostituire i due difensori che resteranno ai box. Il tecnico dovrà affrontare una vera e propria emergenza difensiva visto anche lo stop di de Vrij.

Immediata la scelta di chi agirà sulla destra a centrocampo, con Denzel Dumfries che avrà la chance di tornare titolare. L'esterno olandese ha deluso i fantallenatori fino ad ora ed avrà la chance di dimostrare il suo valore.

In difesa anche sembrano esserci pochi dubbi, proprio per l'emergenza di cui parlavamo prima: sarà Danilo D'Ambrosio che completerà il terzetto con Skriniar e Bastoni. Quest'ultimo verrà spostato al centro da Inzaghi proprio come l'ultima sfida contro il Venezia.

Un'altra opzione potrebbe essere proprio quella adottata da Inzaghi sabato scorso con Dimarco arretrato nel pacchetto difensivo e la conferma di Perisic sulla corsia sinistra di centrocampo.

Inter, Darmian durante la partita di Champions' League (Getty)
Inter, Darmian durante la partita di Champions' League (Getty)