La crisi della Juventus e le preoccupazioni azzurre sul playoff Mondiale contro la Macedonia del Nord e eventualmente contro la vincente di Portogallo-Turchia: Gianluigi Buffon ha parlato di Nazionale e del momento dei bianconeri, ospite del Club di Sky Sport.

Italia, Buffon e le speranze di Mondiale

"È impensabile che l’Italia possa saltare i Mondiali per dodici anni, quindi bisogna unire le forze e trovare la soluzione migliore per mettere il ct e i ragazzi in condizione di poter superare il turno e qualificarsi. Io e l'Italia? Ho sempre accettato tutte le scelte con serenità e ho lavorato per il gruppo pur sapendo quanto valgo. Su questo non ho mai avuto dubbi, se c’è qualcuno che li ha se li tenga”. 

Buffon: "I cicli finiscono, diamo tempo alla Juventus"

"Che ci fosse qualche problema è evidente, ma l’arrivo di Allegri lasciava pensare che potesse trovare la quadra giusta per formare la squadra come ha fatto negli ultimi anni. I calciatori della Juventus individualmente non li vedo inferiori a quelli di Milan, Inter e Napoli. C’è da capire se insieme riescono a essere gruppo e a fare squadra, che è una cosa diversa. Persone come Bonucci, Chiellini e Barzagli andrebbero clonate, ho incontrato pochi calciatori come loro. Nel mio ciclo c’era gente come Khedira, Mandzukic e Tevez che quando serviva cantavano e portavano la croce. Come è giusto che sia i cicli finiscono e per far ripartire un percorso vincente ci vuole tempo. In questi anni la Juve ha fatto cose impensabili ed è giusto darle del tempo per ricostruire”.