Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Dazn per la consueta intervista post gara. Queste le sue parole dopo la sconfitta maturata con il Milan.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla partita della Fiorentina


"Capita che un episodio possa toglierti certezze: in questo momento ne abbiamo poche, ma quelle poche le abbiamo fatte abbastanza bene. Nel primo tempo ci sono state buone trame, ma in dieci giorni non possiamo fare tutto. Dobbiamo migliorare nella riconquista della palla e cercare qualcosa di diverso in fase difensiva".

Sui 0 gol fatti


"Abbiamo trovato un Donnarumma che ha salvato due gol fatti. Dobbiamo ripartire da lì, poi è chiaro che quando fai i cambi questa squadra si esprime più sul singolo, che sulla coralità. Dobbiamo migliorare molto in questo".

 

Su Borja Valero

"Borja è un professore di calcio: sa giocare in ogni zona di campo, riesce a organizzare e gestire. Abbiamo avuto buone trame, da questo punto di vista abbiamo fatto abbastanza bene, nel momento in cui prendi gol diventa tutto più complicato. Ma non abbiamo mollato, siamo rimasti in partita e avremmo potuto riaprirla. È un cammino difficile, il lavoro non mi spaventa: l'importante è che i ragazzi capiscano che questa è una squadra, nella ripresa abbiamo puntato troppo sulle individualità".

Pericolosità offensiva?

"È migliorabile. Quando Callejon sarà in condizione avrà i tempi per andare in area di rigore, i centrocampisti hanno questa attitudine. Dobbiamo lavorare e pensare che il coraggio vive nell'area di rigore".

Su Maradona


"Un ricordo personale, di un avversario correttissimo. Non c'è alcun giocatore che abbia mai avuto problemi con lui. Ha fatto sognare tanti bambini, generazioni, è stato forse l'unico a riuscire a far questo".

Fiorentina (Getty Images)
Fiorentina (Getty Images)