Reduce dal suo primo gol con la maglia della Roma, Gianluca Mancini si è raccontato in una lunga intervista contenuta all'interno del Match Program giallorosso. Ecco le parole dell'ex difensore dell'Atalanta.

Le parole di Mancini

Mancini ha parlato del gol: "Per noi difensori segnare è qualcosa in più e emozionante. Lo aspettavo da tanto questo gol con la maglia della Roma”. Sulla ritrovata solidità difensiva: "Arriva grazie all’apporto di tutti, mettiamo in pratica quello che ci dice l’allenatore. Ci alleniamo al massimo per fare sempre meglio. I gol su palla inattiva fanno la differenza, soprattutto contro squadre che si chiudono bene. Ci lavoriamo molto prima delle partite, ma ci aiuta anche il fatto che siamo tutti molto alti".

Sul suo ruolo all'interno dello spogliatoio: “Fonseca mi ha etichettato come un ‘giovane vecchio’. Mi piace prendermi le responsabilità, magari faccio qualche sbaglio, ma fa parte del mio gioco. La Roma è una squadra che ha tante figure in grado di prendersi la responsabilità: Florenzi, Kolarov, Dzeko e Fazio”.

Mancini ha parlato anche della Nazionale: "Il gruppo che si è formato è grandissimo, Roberto Mancini è molto bravo. Ha creato un bel mix di giocatori e i vecchi aiutano a capire l’importanza di vestire la maglia azzurra. I miei obiettivi sono quelli di migliorare settimana dopo settimana, se gioco bene con la Roma, posso dimostrare al ct di valere la convocazione".