Deve superare la crisi la Fiorentina, reduce da due sconfitte consecutive contro Verona e Cagliari. L'occasione è ghiotta, domani sera, in casa contro il Lecce di Liverani. Queste le parole di Montella nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Dobbiamo dare una risposta netta sotto il piano tecnico e comportamentale. E' il momento decisivo per dare una svolta a questa stagione. Siamo una squadra nuova e giovane, potevano esserci alti e bassi, adesso è il primo vero periodo dove abbiamo fatto pessime prestazioni. E' arrivato il momento di dare risposte nette".

PEDRO - "Si sta allenando, sta crescendo, è pronto. Ci vogliono almeno 5-6 mesi di adattamento, siamo in linea. Ha grande talento, sta capendo il campionato italiano".

CHIESA - "Chiesa ieri non si è allenato con la squadra, lo valutiamo oggi. E' una settimana che non si allena con la squadra. Le mie parole su Chiesa? Quando un calciatore recupera da un infortunio deve star bene fisicamente e mentalmente. Ci sono calciatori che hanno soglia di dolore più alta, chi gioca con infiltrazioni e chi meno. Spesso si recupera fisicamente e non mentalmente perché non si è sicuri, ma questo vale per tutti i calciatori. Quindi quando un calciatore è guarito dal punto di vista fisico poi deve farlo anche dal punto di vista mentale. Mi auguro che Federico possa recuperare perché è un valore assoluto per la Fiorentina e per il calcio italiano".

PEZZELLA - "E' la seconda volta che prende una gomitata e che si frattura in quel modo. Dobbiamo vedere come reagirà mentalmente a questo infortunio. Dobbiamo valutarlo anche mentalmente rispetto al percorso di recupero fisico".

LA FORMAZIONE - "Ho idee molto chiare su come sostituire gli assenti. Scenderà in campo una squadra adatta temperamentale ma anche che avrà voglia di vincere".