L'esperienza senatoriale di Ansaldi, o la freschezza atletica di Ola Aina? Il dubbio, d'ora in avanti, riguarderà sempre più spesso tanto Mazzarri quanto i fantallenatori. Già, perché in coincidenza dell' stop del fluidificante nigeriano, il Torino ha rispolverato l'ex Inter, che in granata s'è ritrovato, sin dalla scorsa stagione. E che ora, tornato a sua volta dopo un infortunio lungo due mesi, sembra completamente recuperato, anche psicologicamente.
Contro il Cagliari, l'argentino ha sfoderato una prestazione di personalità, premiata da un bel 6.5 e da una pagella che fa sorridere: "Torna in campo dopo diverse settimane di assenza e lo fa nel migliore dei modi, giocando una partita attenta e senza sbavature. E non è un caso che i cross più pericolosi arrivino proprio dal suo lato, segno che la qualità c'è e si vede".
Anche le sue parole, a fine gara, sono state felici: "Sono stato contento di tornare a giocare", postando poi via social diversi messaggi motivazionali. Insomma, ora Ansaldi c'è, per cui scenderanno le quotazioni di Berenguer e Parigini (armi a gara in corso), visto anche che a destra De Silvestri è inamovibile. Resta un posto solo, da assegnare, a tutta fascia sinistra, che si contenderanno appunto Ansaldi e Ola Aina, che continua però a soffrire di una fastidiosa sofferenza retrocalcaneare al piede destro che potrebbe tenerlo fuori anche contro il Genoa. Una gara particolare, per il buon Cristian, che proprio dal Grifone è stato rilanciato, dopo le stagioni non facili allo Zenit e all'Atletico. L'unico handicap che lo riguarda concerne la tenuta: al momento non ha ancora i 90' nelle gambe, per cui nella ripresa potrebbe essere sostituito. In campo, però, Ansaldi ha mostrato di avere caratteristiche ben diverse da Aina, che potrebbero privilegiarlo. Precisissimo al cross e molto più tecnico, è anche più affidabile, probabilmente, in fase difensiva. E magari potrebbe, a breve, diventare il titolare fisso, con Aina arma da utilizzare a gara in corso, magari per sfruttare il contropiede, a fine gara. Pronti alla staffetta?