Simone Inzaghi ha parlato al termine della sfida vinta con la Sampdoria. Un'Inter convincente, che chiude un mese di ottobre praticamente perfetto con le vittorie in campionato e la qualificazione agli ottavi di Champions League. Ma il calendario da qui alla sosta per i mondiali parla di quattro partite in pochi giorni, tre delle quali con Bayern, Juventus e Atalanta, tutte peraltro fuori casa.
Al termine della partita sono arrivate le parole di Inzaghi sul duro ciclo che aspetta la squadra e, soprattutto, sul rientro di Marcelo Brozovic. Dopo mesi complicati per via degli infortuni, il tecnico nerazzurro ha riabbracciato molti degli infortunati - su tutti Lukaku - e ora si appresta a riavere anche il croato. Ma per quando? Inzaghi ha una speranza precisa.
Mi diverto a veder giocare la squadra
"Stiamo bene, la squadra è in fiducia. Stiamo ottenendo vittorie convincenti, ma dobbiamo continuare. Il campionato corre veloce, nessuno rallenta, ma il nostro mese di ottobre è quasi perfetto. Mi diverto tanto a veder giocare la squadra, stiamo bene in campo e sappiamo quello che vogliamo.
Manca solo Brozovic. Quando rientra?
"Mi sto riportando dentro giocatori che sono mancati, manca solo Brozovic, quando un allenatore può scegliere è più facilitato nel lavoro. Il calendario da qui alla sosta bisogna guardarlo, abbiamo partite difficili e impegnative. La classifica però va guardata relativamente: abbiamo perso punti e abbiamo sbagliato, le altre corrono. Mancano tre partite, più quella di Monaco contro cui bisognerà fare una partita seria. Brozovic forse non ci sarà martedì e vedremo per la Juventus, quando lo avrò ci sarà un imbarazzo che mi farà felice".
Il nuovo ruolo di Calhangolu
"Sta facendo molto bene, così come Barella e Miki. Ho pensato a lui lì dopo l'infortunio di Brozovic, in un momento serio e delicato. Asllani sta crescendo giorno dopo giorno, con la Roma ho pensato a Calha lì perché anche da mezzala gli piace molto venire a giocare la palla".
Correa sa che avrà spazio
"Lui lo sa che ho tantissima fiducia in lui. Lo conosco benissimo, l'anno scorso quando è stato bene ha fatto cose importanti. Ora ha avuto un problemino, è rientrato e deve continuare a lavorare. Sa che c'è concorrenza, sarà un valore aggiunto da qua alla fine".