Ivan Juric, allenatore del Torino, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domenica contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni.

Torino: la conferenza di Juric

"La nostra è la squadra dell'anno scorso con uno o due in più, ci tengo a sottolinearlo. Non si deve perdere di vista perché Toro e Samp sono distanti anni luce rispetto alle ultime stagioni. Noi abbiamo fatto passi in avanti notevoli sul gioco, ma non sono arrivati punti a sufficienza. Le prestazioni sono superiori ai punti, dobbiamo ancora migliorare tanto e capire cosa va e cosa manca, la strada è ancora molto lunga e non si risolverà così presto"

Su Praet

"Già l'altro giorno doveva giocare, è stato bravo lo staff a farlo recuperare velocemente da una caviglia dolorante. Dobbiamo valutarlo bene: volevamo metterlo dentro, ma Linetty ha fatto un'ottima gara".

Su Belotti e Sanabria

"Vedremo chi parte dall'inizio, devo ancora pensare bene. Belotti poteva fare due gol, pensavo facesse doppietta se fosse stato bene. Mi auguro che cresca in condizione, così come Sanabria può migliorare. Per me è bello poter usare entrambi. Tra un paio di mesi vedremo su chi punterò di più. Non credo che andrà in Nazionale in questa pausa. Ho voglia di proteggerlo: ha voglia e ha dato segnali positivi, tutti si aspettano che voli. Ma l'anno scorso non ha fatto bene, deve solo lavorare con calma. E sono convinto che entrerà nel massimo della forma. Lui mi ha detto che voleva rimanere e fare bene, anche se dopo tanti anni al Toro vuole valutare come proseguire la carriera. Quando rifiuti tantissimi soldi, io gli credo fortemente. E' un ragazzo pulito, bisogna rispettarlo. Vedremo se farà bene, ma poi vedremo se staremo bene a vicenda. Io credo ciecamente a ciò che mi ha detto al ragazzo".

Conferenza Juric (Getty Images)
Conferenza Juric (Getty Images)