Rino Gattuso è concentratissimo alla vigilia del match di Europa League sul campo della Real Sociedad, consapevole che il suo Napoli non può sbagliare dopo il ko casalingo all’esordio contro l’Az Alkmaar. Ecco le dichiarazioni che ha rilasciato a qualche ora dal fischio d'inizio della seconda giornata del girone:

Napoli, Gattuso e il rinnovo

"Il presidente sa che (la clausola, n.d.r.) è un qualcosa che non mi piace, però la voglia di rimanere è tanta, sicuramente una soluzione si troverà - dice inoltre a Sky Sport parlando del suo possibile rinnovo di contratto - la cosa bella è che se anche se sono qui da quasi un anno si è creato un bel rapporto, non solo con il presidente, ma con tutte le persone. Io sto bene a Napoli e voglio rimanere qua, penso che una soluzione si troverà senza nessun problema".

Napoli, impegno Europa League

"Ho già scelto la formazione che scenderà in campo. Ora non dobbiamo pensare all'AZ Alkmaar, ora c'è da sfidare la Real Sociedad, bisognerà giocare da squadra. Abbiamo 25 giocatori, abbiamo tanti giocatori bravi e ci sono 5 cambi a disposizione nel corso della partita. Siamo qui e sfideremo una squadra in salute, prima in classifica. Servirà una grande prestazione, non solo tecnica, ma di squadra, di sofferenza. Ci possono mettere in difficoltà, ma anche noi, andremo in campo senza fare calcoli". Gattuso ha poi parole d'elogio per Imanol Alguacil, tecnico degli spagnoli: "È uno molto preparato, non è facile venire dal settore giovanile. Al di là della bravura tecnico-tattica giocando un grande calcio, conosce l'ambiente, si fa rispettare, entra nella testa dei giocatori con le parole giuste. Le squadre spagnole sono eccezionali sulla prima pressione e sul palleggio, loro però a differenza di altre squadre spagnole ti aspettano. Complimenti a lui per come ha gestito il club".

Le dichiarazioni di Gattuso (Getty Images)
Le dichiarazioni di Gattuso (Getty Images)