AGGIORNAMENTO 17:28 - Così il Direttore della Comunicazione biancoceleste De Martinoa Lazio Style Channel: “Ci sono degli aggiornamenti dell’ultima ora: non ci sono comunicazioni in base alle quali la gara di questa sera Lazio-Inter verrà rinviata. Non ci saranno ulteriori riunioni o comunicazioni in tal senso. Ad ora, la partita si giocherà e non stiamo attendendo informazioni o riunioni a tal proposito. La partita, al momento, si giocherà salvo comunicazioni successive che, per ora, non attendiamo. La gara ufficialmente si gioca. Decisioni di questo tipo non vengono prese dalle Società: a noi spetta comunicare tempestivamente ciò che accadrà e, al momento, la partita si disputerà perché non stiamo attendendo comunicazioni che possano variare la situazione attuale”. 

AGGIORNAMENTO 17:12 - Migliora la situazione meteo a Roma. Il prefetto ha dato il suo OK, la gara al momento dovrebbe giocarsi: ovviamente prima di rendere la cosa ufficiale, sarà necessario attendere almeno le 18:30, considerato che in base alle previsioni la fascia meteorologica critica dovrebbe terminare intorno a quell'ora. Possibile anche un comunicato, a breve.

AGGIORNAMENTO 16.30 - Chiuse alle auto le aree adiacenti lo stadio Olimpico di Roma. Tutto fa pensare al rinvio della partita e la Lega sta pensando ad uno spostamento di 24 ore, con la partita che inizierebbe quindi martedì alle 20.30. Qui le ipotesi di rinvio, applicate al fantacalcio.

AGGIORNAMENTO 15.30 - La situazione a Roma non migliora e la Protezione civile chiede di limitare gli spostamenti nelle prossime ore. Questo significa che la gara di stasera è a forte rischio, si va verso il rinvio a data da destinarsi.

Dalle prime ore di lunedì 29 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. Le precipitazioni risulteranno particolarmente intense ed abbondanti sulle zone interne ed appenniniche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate. Si prevedono inoltre venti da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a tempesta. Violente mareggiate lungo le coste esposte

Recita così, il sito del Comune di Roma, per quanto riguarda la situazione maltempo nella Capitale. I temporali si sono abbattuti su tutta Italia, e alcune città sono state costrette a chiudere le scuole e diramare lo stato di allerta: tra queste, appunto, Roma, che oltre a chiudere le scuole, questa sera, potrebbe essere costretta a rinviare la partita in calendario tra Lazio e Inter. Il Coni ha ordinato di coprire il campo da gioco con i teloni che, in caso affermativo, verrebbero tolti solamente a pochi minuti dall'inizio della gara. Tutto intorno all’impianto, invece, è già attiva da ieri l'opera di bonifica del fogliame per evitare intasamenti, così come sugli spalti gli addetti stanno già lavorando per evitare gli accumuli di acqua che in passato, prima ancora di altri fattori, hanno decretato il rinvio di diverse partite in diversi stadi d'Italia. 

Per il momento, infatti, l'allarme diramato dalla Protezione Civile è arancione, ma se la situazione dovesse peggiorare e l'allerta divenire rossa in quel caso verrebbe allora decretato il rinvio della partita. Secondo il Cds, alle 12 di oggi la Protezione Civile ha indetto una riunione da cui si potranno avere novità in questo senso decisive.