La Salernitana ha bisogno di una scossa, essenzialmente in termini di risultati. Dopo il ko di Empoli, la squadra di Paulo Sousa è tornata a lavorare per affrontare una delle partite più complicate della stagione, quella contro una big. All'Arechi arriva l'Inter, la Salernitana proverà a fare punti nonostante l'assenza di Antonio Candreva, ai box per un risentimento muscolare all'adduttore della coscia destra. 

Salernitana, Martegani sulla trequarti: le ultime

Paulo Sousa è chiamato a fare una grande impresa contro l'Inter, o almeno provarci. I risultati faticano ad arrivare, la Salernitana ha disperato bisogno di punti dopo tre KO nelle ultime cinque giornate. Senza Candreva, spazio a Martegani sulla trequarti insieme a Kastanos, con Jovane che al momento dovrebbe spuntarla per partire titolare, battendo la concorrenza di Dia (non ancora al meglio) e Botheim. 

In mezzo al campo chance per Legowski che sembra favorito su Bohinen, con Maggiore a completare la coppia di centrocampisti centrali; per il resto Mazzocchi e Bradaric sulle fasce, con Daniliuc (in vantaggio su Lovato) Gyomber e Pirola, davanti a Ochoa. 

Salernitana-Inter, la probabile formazione dei campani 

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Legowski, Bradaric; Martegani, Kastanos; Jovane