L'Inter fa i conti con la tegola Brozovic. La lesione muscolare rimediata dal centrocampista nerazzurro costringerà Inzaghi a un cambio di spessore in mediana, lì dove lui è sempre stato un intoccabile. Ma quando tornerà a disposizione? Ad annunciare i precisi tempi di recupero è stato Ivica Olic, assistente del ct della Croazia, ai microfoni di "Sportske Novosti".

Quando torna Brozovic?

"Mi tolgo il cappello per Marcelo Brozovic, che ora è infortunato, ma a giugno ha giocato quattro partite intere dopo una lunga stagione con l'Inter. Ha mostrato carattere, sacrificio per la squadra. Ho ricevuto informazioni secondo le quali in tre o quattro settimane potrebbe tornare al 100%. Con un infortunio del genere, la cosa più importante, e parlo più per esperienza che dal punto di vista medico, è tornare solo quando lo stato di forma è ottimale. Non deve lasciarsi prendere dalla fretta o dalla pressione dell'allenatore per evitare ricadute: in questo modo sarà pronto per tutte le partite in Qatar. Brozo è la nostra macchina e sarebbe un peccato perdere un giocatore del genere a causa di un infortunio così lieve".

Inter, out Brozovic: chi lo sostituisce?

Al posto di Marcelo Brozovic dovrebbe toccare ad Asllani: il grande momento per il giovane centrocampista ex Empoli è finalmente arrivato. Sarà lui il play titolare, con Gagliardini pronto come possibile alternativa, con Barella e uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan come mezze ali titolari.