Ancora brutte notizie per il Genoa e per i fantallenatori di Felipe Caicedo. L'attaccante arrivato in estate dalla Lazio è ancora alle prese con il problema muscolare che fin qui gli ha impedito di esordire in questa stagione. Nei giorni scorsi si sono segnalati alcuni miglioramenti, ma a quanto pare il giocatore è destinato a saltare anche la prossima trasferta di campionato contro la Salernitana.

Salernitana-Genoa, Caicedo verso il forfait

Il rientro di Caicedo continua a slittare. Già la scorsa settimana mister Ballardini aveva fatto intendere che, nonostante una condizione in miglioramento, l'attaccante ecuadoregno non era ancora pronto. E i fantallenatori speravano che la partita contro la Salernitana fosse quella buona. Ma stando alle ultime indicazioni da Pegli, è difficile che Caicedo venga convocato. Trattandosi di un infortunio muscolare, Ballardini e lo staff medico vogliono evitare qualsiasi rischio ed è dunque probabile che il rientro slitti a dopo la sosta delle nazionali.

Salernitana-Genoa, le scelte di Ballardini

La formazione del Genoa di sabato prossimo non dovrebbe cambiare molto rispetto all'ultimo match contro il Verona. In difesa non ci sarà Biraschi, costretto ai box per infortunio per alcune settimane, e Bani è il favorito per sostituirlo. Spera in un rilancio da titolare Hernani sulla trequarti mentre in attacco Ballardini si affiderà ancora a Mattia Destro, in grande stato di forma.

 

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini (Getty Images)
Il tecnico del Genoa Davide Ballardini (Getty Images)