Parte dalla conta dei feriti la conferenza stampa di Roberto D’Aversa, alla vigilia del monday night in cui il suo Parma sarà impegnato con il Torino: ”Darmian nell'allenamento dell'altro ieri ha avuto un problemino e domani non farà parte della partita, così come Grassi. Kucka ha avuto una serie di problemini anche quest'estate, farò qualche valutazione per domani, ma bisogna considerare che si gioca anche sabato con la SPAL".

Per il resto condizioni fisiche soddisfacenti: ”A livello fisico la squadra si è ben comportata. Nella partita con il Sassuolo abbiamo sprecato molto, ma abbiamo avuto un giorno in più per recuperare".

Sugli avversari: ”Il Torino è una squadra molto forte sia a livello fisico che tecnico. Spesso e volentieri gioca a tutto campo su un riferimento. Dovremo essere bravi a giocare di reparto e capire i loro difetti. Avere un numero di giocatori importante permette di cambiare. Sono molto fisici, se andiamo in campo pensando all'uno contro uno facciamo fatica. Dobbiamo essere bravi a giocare la palla e a non metterci in difficoltà da soli. Bisogna conoscere le qualità degli avversari e giocare in base alle loro qualità, affrontiamo una squadra forte e completa".

Sul copione che potrà riservare la partita: ”Adottano un sistema di gioco nel costruire che è un 3-4-2-1 o 3-5-2, anche se col Milan per ribaltarla sono passati al 4-4-2. Il Torino ti marca a uomo a tutto campo, per fare questo tipo di gioco devi essere molto fisico, sono molto simili all'Atalanta. Nel complesso noi giochiamo un po' più di reparto, abbiamo due organizzazioni diverse”.

Sulla rinuncia forzata a Darmian: "Matteo è un giocatore importante e ha fatto delle ottime partite. Sotto questo punto di vista c'è dispiacere, ma c'è la consapevolezza che laddove scegliessi Laurini contro l'Udinese è stato uno dei migliori in campo. L’impatto di Hernani? Sta facendo bene, ma anche gli altri nuovi come Laurini e Kulusevski”.