Probabile formazione LECCE - Fuori dai convocati gli acciaccati Farias, Lapadula e Dell'Orco, che dopo il match di Ferrara hanno ancora lavorato a parte. In attacco può essere riproposto il tandem Falco-Babacar, sulla trequarti Mancosu che, però, in virtù degli impegni ravvicinati e tornato da poco da un infortunio, resta insidiato da Shakhov. In mezzo al campo Majer ed il recuperato Tachtsidis, mentre Tabanelli è in lotta con Petriccione. Sulla destra di difesa potrebbe tirare il fiato Rispoli a vantaggio di Benzar.

Probabile formazione ROMA - Non è al meglio Lorenzo Pellegrini per una fascite plantare, ma il centrocampista proverà a stringere i denti. Escluse lesioni, invece, per Spinazzola, che è recuperato dal lieve affaticamento e fa parte dei convocati; in Salento possibile staffetta con Kolarov sulla sinistra. Arruolabile Mancini al centro della difesa, turnover per Fazio. Torna titolare Mkhitaryan sulla trequarti, al pari di Kluivert sulla destra offensiva e, dunque, può scivolare inizialmente in panchina Zaniolo.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar (Rispoli), Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli (Petriccione); Mancosu (Shakhov); Babacar, Falco. All. Fabio Liverani.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling (Fazio), Kolarov (Spinazzola); Cristante, Veretout (Diawara); Kluivert, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Arbitro: Abisso di Palermo