Dichiarazioni sorprendenti, quelle di Daniele De Rossi dopo il derby vittorioso sulla Lazio. Il centrocampista giallorosso ha infatti svelato non soltanto di convivere con un problema fisico, ma anche che l'autore del gol del 2-1, Aleksandar Kolarov, avrebbe giocato il match con un piede fratturato. Intervistato da Sky Sport al termine del match, De Rossi ha dichiarato: “Siamo sempre criticati, una volta noi giocatori, una volta l'allenatore, ma noi teniamo alla maglia. Hanno avuto il coraggio di criticare e fischiare anche Kolarov, che oggi ha giocato con un piede fratturato".

Sul suo problema fisico: "Era una cosa che avevo già prima, mi fa parecchio male, ma poi ho giocato diversi partite di fila. Mi sarei dovuto riposare prima, ma tra poco penso che arriverà il momento di fermarsi e curarsi".

Un pensiero anche per un ex dirigente della Roma: "Voglio ricordare Walter Sabatini, che ha avuto diversi problemi di salute: lo abbraccio tantissimo". Una vittoria nel derby che può cambiare la stagione: "In passato è successo, se abbiamo fatto pochi punti, probabilmente avevamo delle cose da mettere a posto e il mister ci sta riuscendo alla grande, ora non dobbiamo rilassarci. Stiamo bene, abbiamo giocato molto bene con il Frosinone, bene oggi e continueremo a mettere questa intensità".