Il Monza domani affronterà la Roma nel 4° turno di Serie A allo Stadio Olimpico. Per presentare il match, ai microfoni del Corriere dello Sport, è intervenuto Andrea Petagna. Ecco le parole dell'attaccante brianzolo:

 Monza: le parole di Petagna

«Fin dall’inizio di questa avventura sapevamo che non sarebbe stato tutto facile perché la squadra e diversi giocatori sono alla prima esperienza in Serie A. Secondo me abbiamo avuto l’approccio giusto alla categoria, ma ci è mancato qualcosina. Non bisogna farsi prendere dal panico perché il campionato è lungo e noi lo abbiamo iniziato con due avversarie difficili come Napoli e Torino».

Petagna sulla Roma

«È una squadra fortissima che, grazie a un mercato incredibile, può puntare in alto: con giocatori come quelli di cui dispone un tecnico fenomenale come Mourinho, si può sognare. Specialmente se si ha pure un pubblico da 60.000 persone che “spinge” ogni incontro».

Petagna su Roma-Monza

«Non abbiamo paura e all’Olimpico andremo per mostrare il nostro gioco, senza timori anche perché non abbiamo niente da perdere. Non saremo passivi e ce la giocheremo anche se soprattutto nei primi minuti immagino sarà durissima»

Petagna sulla corsa allo Scudetto

«Lo Scudetto lo vincerà il Napoli. Ha tutto per riuscirci, compreso un pubblico eccezionale». 

L'obiettivo di Petagna

«Non dico un numero di gol perché conta più il risultato della squadra. Nel 2017-18 con l’Atalanta ho fatto 4 reti e siamo arrivati quarti. Pensate che non fossi contento? Pur di salvarmi con il Monza, sarei felice anche se segnassi una sola volta». 

Le dichiarazioni di Petagna in vista di Roma-Monza (Getty Images)
Le dichiarazioni di Petagna in vista di Roma-Monza (Getty Images)