E' partita alla grande in campionato la Sampdoria: domenica scorsa la squadra blucerchiata ha surclassato il Carpi, domani il primo esame contro il Napoli di Sarri che deve riscattare il ko contro il Sassuolo. In conferenza stampa Zenga ha fatto intuire che il mercato non peserà sulle scelte di formazione.

 

EDER IN CAMPO, IN COPPIA CON MURIEL - "Eder si è allenato con noi, sta bene e dunque sarà in campo contro il Napoli. Muriel? E' arrivato a metà luglio e appena ha trovato la condizione ha messo in luce qualità eccelse. Spero continui a fare quello che ha fatto finora perchè per una squadra avere un giocatore che segna ad ogni partita è il massimo. Domani giocherà in coppia con Eder".

 

CARBONERO CONVOCATO - "Se porto con me un giocatore vuol dire che è pronto, anche se far giocare un ragazzo che è arrivato da poco può essere un azzardo. A mio modo di vedere può essere impiegato da interno di centrocampo, ha giocato da esterno e da trequartista. E' un giocatore duttile, di qualità, con fantasia come tutti i sudamericani. Noi siamo una famiglia che apre sempre le porte a chi arriva e farlo sentire al meglio".

 

GLI AVVERSARI - "Sicuramente cambieranno qualche giocatore dalla prima di campionato, io ho grande rispetto per gli avversari ma mi concentro sulla mia squadra e punto sul fatto che noi possiamo giocarcela sempre con chiunque in qualsiasi maniera".