Beppe Marotta lo dice a chiare lettere: sarà una stagione anomala. Il dirigente dell'Inter è intervenuto al forum "Lo Sport fa Viaggiare" e ha parlato della stagione che sta per iniziare, ma anche dell'arrivo dei fondi in Italia, un segno della crisi economica. Di seguito le parole di Marotta.

Le parole di Marotta

Le parole di Marotta: "Dobbiamo tenere alta l'asticella. Ci sarà il Mondiale con due mesi di sosta, bisognerà gestire anche la parte atletica. Non avendo riferimenti precedenti, questo potrà incidere. Dobbiamo avere la conquista della seconda stella come stimolo, è una sfida importante per tutti in una stagione anomala. Sarà un campionato avvincente: negli ultimi anni Juventus, Inter e Milan sono tornate a vincere, non c'è più l'egemonia bianconera".

Marotta avverte: "Sarà una stagione anomala" (Getty Images)
Marotta avverte: "Sarà una stagione anomala" (Getty Images)

Sui fondi

Sui fondi: "Negli anni '70-'80 lo sport era generato dal mecenatismo, oggi non ci sono più imprenditori: siamo in un momento di forte contrazione dello sport. L'arrivo dei fondi? Se arrivano vuol dire che manca liquidità: c'è grande difficoltà finanziaria. È giusto che si dia spazio a proprietà straniere, perché il mecenatismo è finito, e ai fondi perché portano linfa vitale che darebbe sostenibilità".