Nike e AS Roma hanno presentato la divisa Away per la stagione 2020-2021. Dopo aver reso nota la prima maglia, proprio in questi minuti la società capitolina ha pubblicato anche le immagini inerenti alla seconda maglietta per la prossima stagione.

Roma, la nuova seconda maglia

La nuova maglia da trasferta dell’AS Roma si presenta in una tonalità di avorio che evoca i colori dei numerosi monumenti della Capitale, con un elegante colletto a polo rosso scuro con un bordino giallorosso e chiuso da due bottoncini.

La disposizione dei colori richiama quella delle divise da trasferta degli Anni 80, un’epoca d’oro per il Club giallorosso.
 

Maglia Roma stagione 2020/2021: i dettagli

Sul petto c’è il Lupetto, stemma ideato da Piero Grattonche fece la sua comparsa sulle maglie della Roma nel 1978 e che su questa maglia si presenta in nero e libero dalla classica cornice circolare giallorossa. Il Lupetto, presente anche sulla coscia destra dei pantaloncini rosso scuro, è bianco, altro forte richiamo agli Anni 80.

Il kit away AS Roma 2020-21 sarà disponibile presso gli AS Roma Store, Nike store e online su asromastore.com e nike.com da oggi, 29 luglio.

Roma, le parole di Pellegrini alle nuove maglie

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la nuova maglia. Queste le sue parole.

“Tutti ricordano lo stile delle maglie da trasferta dei primi Anni 80 con il colletto giallorosso. È possibile vederne l'influenza nel design di questa nuova divisa che penso sarà molto apprezzata dai tifosi”.