SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

E' in bilico il futuro di Borja Valero, passato da panchina di lusso a titolare nelle ultime partite ed in particolare dopo il lockdown dove ha collezionato 10 presenze su 12 partite (partendo dal primo minuto in 5 occasioni).

Quasi sempre a discapito di Christian Eriksen, arrivato a gennaio per aumentare il livello della rosa di Antonio Conte. Per ora il danese non è riuscito ad affermarsi e per questo l'ex tecnico della Juventus ha preferito affidarsi all'usato sicuro di marca spagnola.

Calciomercato Inter, futuro Borja Valero: le sue parole

Di conseguenza non è da escludere che l'ex Fiorentina possa restare ancora per un'altra stagione in nerazzurro. Sembrava scontato il suo addio ma adesso tutto sembra essere nuovamente in gioco: a parlarne ci ha pensato lo stesso Borja Valero che, alla fine della partita con il Napoli, ha espresso la sua opinione sul rinnovo, sul lavoro di Conte e su Eriksen. Queste le sue dichiarazioni.

Sul futuro

"Mi trovo molto bene, è un bel momento della mia vita e della carriera. Penso di poter dare sempre il mio contributo e sono contento. Rimanere l'anno prossimo all'Inter? Vedremo, ora devo finire questa stagione e voglio farlo nel migliore dei modi e poi ne parleremo. Però per ora non so niente".


SU CONTE

"Lavorando sodo. Sapevo che non avrei avuto molto spazio ma lavorando e visti anche gli infortuni dei compagni mi sono fatto sempre trovare pronto e si è visto in campo".
 

SU ERIKSEN 

"Non è per nulla facile, il calcio italiano è molto diverso da quello inglese. Io stesso non mi trovai bene in Premier. Poi ognuno deve trovare la sua strada, lui sta lavorando, sta facendo molto bene. Presto dimostrerà il suo valore, lo ha fatto in Inghilterra non vedo perché non debba farlo in Italia".

Mercato Inter, futuro e numeri di Borja Valero

L'ex Villareal dunque in punta di piedi pare si stia prendendo un altro in nerazzurro, nonostante la carta d'identità reciti chiaramente 35 anni.

L'idea dell'Inter è quella di rinnovare il contratto al ragazzo per un'altra stagione, tenendo conto della sua professionalità e della sua utilità. Avere uno con le sue doti e la sua qualità per sostituire Eriksen non è da tutti. La volontà del ragazzo inoltre è quella di chiudere in Italia, con la Fiorentina che si era timidamente fatta avanti per un suo ritorno, senza però dimenticare anche una piccola possibilità relativa al ritiro dal calcio giocato. Qualora l'Inter però si muovesse concretamente la sensazione è che Borja Valero non ci penserebbe due volte.

In questo campionato lo spagnolo ha dato davvero tutto facendo sempre bene quando chiamato in causa: in 19 presenze Borja Valero ha segnato 2 gol, collezionato due ammonizioni e messo sù una media voto del 6,1 ed una fantamedia del 6,4. Ottimi numeri viste le poche partite giocate e considerando anche una sola insufficienza in tutti e 19 i match in cui ha messo piede in campo.

Borja Valero (Getty Images)
Borja Valero (Getty Images)