Dopo la vittoria sul campo del Parma in rimonta, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini si è goduto i tre punti, accolti con piacere in vista di un possibile secondo posto da centrare domenica, in caso di vittoria ai danni dell'Inter. A tal proposito, l'allenatore della Dea ha caricato l'ambiente sperando di centrare altri record in questa stagione, da chiudere alla grande prima di tuffarsi nei quarti di Champions League contro il Psg. Ecco le sue parole al sito ufficiale del club:

"E' stata una vittoria voluta nel secondo tempo. Ribaltata una partita difficile. Forse è stata la peggiore partita che abbiamo fatto nel primo tempo. Sembrava ci fosse molta fatica, non il solito spirito, invece abbiamo reagito molto bene e abbiamo fatto un ottimo secondo tempo".

"Malinovskyi e Gomez? "Noi abbiamo queste risorse. Si vedeva che la squadra era un'altra rispetto al primo tempo. La fiducia cresce quando gioca così. Potevamo fare gol in più occasioni. Quando la squadra si distende riesce a creare.

"Record di vittorie in trasferta in una singola stagione? E' una squadra che merita di avere record in solitaria. Speriamo che in futuro vengano battuti ancora perché significherebbe essere ancora più forti".

"Inter? E' una partita decisiva, siamo arrivati tutti lì vicinissimo. Giocheremo in contemporanea e si può passare dal secondo al quarto posto in un niente".

"Lo dicono i numeri che è una grande Atalanta. Per questo vorremmo chiuderla con un nuovo record. Sarebbe un coronamento di un anno strano, con un'interruzione incredibile e il rammarico più grande è quella di non aver potuto condividere questa stagione unica con il nostro pubblico".

Gasperini (Getty)
Gasperini (Getty)