Nuovo anno, nuovo Manolo Gabbiadini: l'attaccante ha parlato di queste prime settimane agli ordini di Di Francesco, provando a spiegare, in un'intervista al Secolo XIX, le prime impressioni e le differenze con Giampaolo. 

DOVE GIOCHERO' CON DI FRANCESCO - "Di Francesco mi ha parlato a inizio ritiro chiedendomi la disponibilità di giocare da attaccante centrale e da ala destra. Ovviamente gliel’ho data, ma preferisco stare a destra. È un ruolo che conosco, mi permette di accentrarmi e tirare sul sinistro. Comunque è il mister che decide dove farmi giocare. La Samp cerca un altro esterno? Ci sta, se arriva qualcun altro è giusto, ci dobbiamo giocare il posto tra tutti. Io penso che più siamo più si alza la qualità ed è un bene per la squadra. Quindi se la domanda è il mercato mi disturba, la risposta è no”.

LA SAMP DI GIAMPAOLO -  “Un bilancio? Sono arrivato a metà stagione in una squadra che stava insieme da tre anni, era già collaudata, ed entrare nei meccanismi di Giampaolo, molto schematici, quasi da robot, non è stato facile. Però non reputo il mio semestre disastroso, ho anche fatto 4 gol e qualche assist, se altri danno un giudizio negativo non lo so, io penso di essermi ambientato e aver fatto il mio per quanto in poco tempo e in un momento calante della stagione visto che nel finale siamo un po’ calati. Certo voglio fare di più ora”.