Il Lecce ha preso Frabotta dalla Juventus. Dopo l'annuncio di due giorni fa, oggi il difensore è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa. Dove ha dato anche qualche interessante indicazione in ottica Fantacalcio.

Sull'arrivo al Lecce

"Quest'anno per me è un anno importantissimo perché vengo da una stagione in cui sono stato fermo. Devo avere tantissima voglia di giocare, non vedo l'ora di iniziare questo campionato con il Lecce. Ho tanta voglia e determinazione, devo metterle in campo in ogni momento per cominciare al meglio la stagione. Barak me ne parlava spesso, mi raccontava di quant'è stato bene qui. E' stato solo sei mesi e me ne ha parlato molto bene, sia per il vivere la città sia per il calore che i tifosi trasmettono".

Su Corvino

"E' pesato perché quando ho parlato col direttore e anche col mister quest'estate ho sentito proprio la fiducia nei miei confronti. Non ci ho pensato tanto, avevo tanta voglia di essere qui. Mi hanno dato una grande opportunità e devo sfruttarla al meglio. Mi sento parte integrante del progetto. Corvino mi aveva preso a Bologna e ora mi ha ricercato".

Sul ruolo

"Ho giocato sempre da terzino sinistro o quinto, difensore centrale mai. Ma sono giovane, quindi perché no".

Sull'allenatore decisivo in carriera

"Sicuramente Pirlo perché mi ha dato tanto spazio e sentivo proprio la fiducia quando mi faceva giocare. Mi ha migliorato tanto".

Sulla concorrenza con Gallo

"Lo conosco, ci giocai contro quand'ero al Bologna. Sarà un campionato in cui ci giocheremo il posto e ci sarà da battagliare".

Su Bonucci e Chiellini

"Sono due esempi. Anche quando non parlano, c'è da imparare. Basta guardarli nei gesti, nell'impegno, nella dedizione, nel non accontentarsi mai. Hanno vinto tantissimo, ma ogni giorno mettono dedizione massima nel lavoro, nel recupero. C'è solo da imparare".

Frabotta (Getty)
Frabotta (Getty)