Robin Olsen è tornato a Roma. Come vi avevamo anticipato ieri pomeriggio, l'avventura del portiere svedese nel Cagliari è ormai finita. Il motivo? Il mancato accordo con le società per il prolungamento del prestito fino al termine della stagione. Nella mattinata di oggi sono emersi nuovi dettagli; a quanto pare i due club si sarebbero irritati e scontrati sul prezzo richiesto per prolungare il prestito fino ad agosto, così l'estremo difensore è stato richiamato a Trigoria

Nelle prossime ore la società giallorossa gli comunicherà come potrà allenarsi: non con la prima squadra, quindi o in solitaria o con la Primavera di De Rossi. E si vedrà pure come andranno in futuro i rapporti tra i due club, al momento molto tesi.

Olsen era quindi in prestito a Cagliari, dove ha disputato diciassette partite. Alla diciottesima sarebbe scattato un bonus da 900mila euro che il club sardo non aveva intenzione di pagare per intero. Per questo ha chiesto alla Roma di rivedere l’accordo, vista la difficile situazione post Covid del calcio, ma da Trigoria hanno risposto di no, ritenendo che il Cagliari aveva usufruito di un giocatore come Olsen praticamente gratis e quindi il bonus sarebbe dovuto scattare. A quel punto la società di Giulini ha comunicato ad Olsen che sarebbe rimasto in Sardegna senza più giocare fino al termine della stagione, ma il ragazzo non ha firmato il prolungamento del prestito ed è stato richiamato a Roma.

Fantacalcio, cosa succede ora con Olsen?

Già ieri vi avevamo annunciato brutte notizie per tutti coloro che hanno puntato sull'estremo difensore svedese. Chi ha Olsen in rosa, infatti, si ritroverà un giocatore inutilizzabile e non rimpiazzabile da regolamento ufficiale. L'ormai ex Cagliari non potrà infatti scendere in campo con la Roma perchè è fuori dalla lista consegnata alla Lega Serie A. Buone notizie invece arrivano per coloro che hanno puntato su Cragno, padrone assoluto della porta dei sardi ora. La sua riserva sarà, a questo punto, Rafael.

Robin Olsen (Getty Images)