Domani è il giorno di Genoa-Juventus. Parte subito la 29.a giornata ed è già tempo di formazione. Ed arrivano, puntuali, le prime indicazioni dagli allenatori nella conferenza stampa della vigilia. Si parte da Sarri, tecnico dei bianconeri: "Ronaldo e Dybala domani giocheranno? Io penso che in questo momento possano anche giocare. Il problema si porrà tra due-tre partite. Abbiamo parlato prima, il recupero di Higuain al momento è indispensabile".

BUFFON - "Domani il record per Buffon? Non lo so, non abbiamo deciso. Ma visto che abbiamo tante partite arriverà sicuramente in questa stagione. Non abbiamo parlato dei programmi dei portieri, vedremo in base alle sensazioni di Claudio Filippi".

CAMBI DI FORMAZIONE - "In questo momento non possiamo permetterci di cambiare più di due giocatori, nell'ultima partita avevamo in convocazione quattordici giocatori, tre portieri e ragazzi dell'Under 23. Possiamo solo pensare a uno-due cambi, speriamo nei prossimi sei-tre giorni di recuperare qualche altro giocatore per cambiare di più".

HIGUAIN - "Sta meglio, l'incertezza è sul minutaggio più elevato in questo momento".

BENTANCUR - "Bentancur l'ho visto crescere in fretta, mi aspettavo un giocatore forte, in questi mesi ha messo pure convinzione. Sta tirando fuori più personalità, ci può sorprendere ancora in futuro perché ha ancora margine. Ramsey sta meglio, nell'ultimo ingresso l'ho visto più frizzante ma ha fatto pochi allenamenti con la squadra. Valuteremo nelle prossime ore se spenderlo in corsa. Le condizioni di Bentancur? Pare stia bene, ha fatto due giorni di scarico attivo, pare non abbia problemi".

ARTHUR E LA GESTIONE PJANIC - "Pjanic penso sarà tranquillo, andrà a giocare in un altro grande club. Può essere contento di questa soluzione, di lui sono tranquillo: ragazzo serio, la possibilità che non ci dia il massimo non la vedo. Arthur? Stiamo parlando di due ragazzi che devono giocare ancora due mesi con i loro club. Io ho da giocare partite importanti, non mi va di perdere energie dietro il mercato che non mi dà gusto. L'opinione pubblica negli ultimi anni si è appassionata al mercato perché se ne parla molto, bisognerebbe farla appassionare anche al calcio. Lasciamo la valutazione per il momento, qualcuno dello staff lo studierà fino in fondo per essere pronti quando arriverà questo ragazzo".