Christian Stellini, vice allenatore dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria con il Parma. Queste le sue parole.

Parma-Inter, le parole di Stellini

"La vittoria è ampiamente meritata, abbiamo concesso diverse occasioni al Parma ma sapevamo fosse difficile. Sono stati bravi come lo sono sempre. Se andiamo a vedere il perchè prendiamo gol, e lo abbiamo analizzato, si capisce che non abbiamo giocatori pronti. Anche stasera avevamo due giocatori che non giocavano da mesi, ed è difficile già di suo poi quando contro hai Gervinho è tutto più complicato. Ci aspettavamo una risposta come questa".

Sul modo di attaccare

"Non sempre troviamo le due punte che combinano tra loro, ma è una cosa che valutiamo e cambiamo anche durante la partita. Noi abbiamo avuto tante occasioni ma senza sfruttarle. Se le avessimo sfruttate tutte non parlavamo di una squadra in difficoltà. Abbiamo inserito il trequartista, dobbiamo migliorare ancora, ma ci siamo. Cerchiamo maggiore individualità. Abbiamo fatto la nostra partita, dobbiamo naturalmente migliorare, ma stasera vedo la prestazione dei ragazzi con soddisfazione. Quando gli attaccanti sbagliano sotto porta si lasciano trascinare dai brutti pensieri".

Sul chiudere le partite

"Quando inserisci delle novità importanti non è tutto perfetto e non fila tutto liscio. Bisogna essere sempre concentrati e aspettare il tuo momento, noi lo abbiamo fatto. Non è sempre solo bel gioco o poca sofferenza, col Napoli ci sono state entrambe le cose ma siamo stati eliminati. Dobbiamo continuare su questa strada".

Su Sensi

"Nell'economia dei cambi ci stanno mancando elementi fondamentali e Sensi è uno di quelli, ma non è il momento di parlare degli assenti".


Conte (Getty Images)