Il riscatto dell’Inter ieri al Tardini ha in particolare il suo volto, anche come simbolo di un reparto sotto la lente d’ingrandimento dopo le tre reti subite dal Sassuolo e dopo la grande sofferenza contro il Parma. Ma dopo il colpo di testa che ha dato i tre punti ai nerazzurri, dopo il pari di De Vrij, Alessandro Bastoni è il ritratto della felicità: “Sappiamo che con questo stile di gioco possiamo concedere qualcosa, ma è una filosofia che abbiamo scelto e dobbiamo proseguire così”, spiega il giovane difensore dell’Inter dopo la partita.

Bastoni, le parole dopo Parma-Inter

“Sono molto contento perché ci siamo rivelati un bel gruppo, abbiamo spinto fino alla fine”, prosegue Bastoni. “La classifica la guardiamo relativamente, era importante vincere dopo il pari un po’ strano con il SassuoloIl bacio alla maglia? È un sogno per me l’Inter”.

Bastoni, i numeri al Fantacalcio

Non è la prima marcatura per Bastoni: sono due i +3 racimolati nella sua 17 partite in campionato, con una media voto complessivamente superiore alla sufficienza (6.03) e una fantamedia del 6.21, per effetto delle sei ammonizioni accumulate. In generale per Bastoni, generalmente impiegato da titolare quando Conte lo ha messo in campo, una sensazione di affidabilità. Ieri è stato addirittura il match winner.

Getty Images