Una prestazione non indimenticabile quella dell'Inter di ieri sera, che è comunque valsa una vittoria strappata con le unghie e con i denti, dimostrando, in un momento complicato, soprattutto carattere. E allora può essere ugualmente soddisfatto, Antonio Conte, che proprio sulla concentrazione e la capacità di stare in partita avrà avuto sicuramente da ridire dopo l'uscita e il mezzo passo falso con il Sassuolo.

Gagliardini e l'errore con il Sassuolo: via la maglia

E' allora per questo che Roberto Gagliardini, schierato nuovamente titolare contro il Parma complici anche le assenze del reparto mediano, ha voglia di guardare avanti. Perché si può sempre imparare dai propri errori, ma altri, probabilmente, vanno archiviati e basta. 

La maglia di Inter - Sassuolo, quella che in un certo senso ha consacrato l'immagine di Gagliardini alla storia con il clamoroso errore a porta praticamente spalancata, è stata allora eletta come premio di un particolare contest sul profilo Instagram del centrocampista dell'Inter. 

Gagliardini Instagram 

Questo il messaggio: La vittoria di ieri è stata fondamentale per il nostro percorso. Dopo un passo falso si deve solo lavorare e guardare avanti, senza scuse o alibi: così ho deciso di regalarvi la mia maglia di Inter-Sassuolo, anche perché io... non voglio più vederla! Premierò il commento che mi avrà colpito di più! Forza Inter". 

Al via la competizione, allora. Il fortunato vincerà una maglia che, a suo modo, ha già fatto la storia. 

Una partita da dimenticare. Parola di Roberto Gagliardini (Getty Images)