Il Milan vuole Szoboszlai a tutti i costi, ormai non è una novità. Il talento ungherese del Salisburgo è il grande obiettivo per il centrocampo rossonero e uno dei nomi indicati da Ralf Rangnick. Stando alle ultime rivelazioni, proprio il manager tedesco starebbe giocando un ruolo importante nella corsa al talento classe 2000. Una benedizione per il Milan visto che Dominik e il suo entourage vorrebbero proseguire il percorso di crescita sotto la sua guida.

Calciomercato Milan, Rangnick porta Szoboszlai?

Per questo nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con l'agente Matyas Esterhazy per trovare un'intesa totale sull'ingaggio. Ivan Gazidis ha già approvato l'operazione perché molto interessante sia dal punto di vista economico che tecnico: Szoboszlai, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare con una clausola da 24 milioni di euro con pagamento dilazionato in 3 anni. Un vero affare per un centrocampista che potrebbe fare anche le fortune dei fantallenatori. 

Szoboszlai, caratteristiche e numeri

Szoboszlai è un centrocampista completo e moderno: tecnica sopraffina come pochi in Europa, ottima visione di gioco e intelligenza tattica sono le sue armi migliori. Il colpo da top player è il tiro dalla distanza che gli permette anche di realizzare reti su calcio da fermo. Non è velocissimo ma sopperisce a questo limite con una grande abilità nel dribbling. Quest'anno sono 6 le reti realizzate in 21 presenze: uno score davvero invidiabile per un centrocampista. Ed i fantallenatori cominciano a sfregarsi le mani in vista della prossima asta.

Di Lorenzo e Szoboszlai (Getty Images)