Duvan Zapata ha chiuso con la Serie A 2020/21 con 15 gol messi a segno oltre 9 assist, ma ha realizzato altri 4 gol in stagione tra Coppa Italia (1) e Champions League (3).
Fantacalcisticamente ha rispettato le attese estive, posizionandosi tra i primi 10 attaccanti per FantaMedia (pari a 7.88) oltre ad aver riportato anche una buona MediaVoto (6.42). L'attaccante colombiano oggi ha rilasciato un'intervista al canale Youtube ufficiale della Dea: "Una grandissima stagione di cui siamo contenti, perché continuiamo a scrivere la storia".  

Zapata e il gol più dei suoi 19 stagionali

"Dopo l'Inter che ha vinto il campionato, siamo stati i primi a qualificarci in Champions League. Siamo stati bravissimi a raggiungere gli obiettivi. Vogliamo continuare a stupire il mondo: magari si sente in giro che l'Atalanta non deve essere al posto in cui è oggi, ma noi facciamo parlare il campo dimostrando che possiamo conquistare qualsiasi cosa.
Abbiamo avuto tante difficoltà, ma riusciamo a mantenere sempre il nostro livello. La società ci sostiene e non ci fa mancare niente. Possiamo lavorare tranquilli, esprimendo al meglio le nostre capacità.
Nella finale di Coppa Italia eravamo contenti per la presenza dei nostri tifosi, peccato sia finita com'è finita. Le partite coi tifosi sono diverse, speriamo che si torni alla normalità. Siamo una bella squadra che riesce a segnare tantissimo, credo che la prossima stagione sarà imolto positiva per noi.
Il più bello dei miei 19 gol? Contro l'Udinese su assist senza guardare di Malinovskyi, per com'è cominciata l'azione e per il mio movimento".