La Juventus è scesa in campo questa mattina per continuare la propria preparazione verso la prossima sfida di campionato contro l'Udinese. Pirlo potrà riavere a disposizione anche Federico Chiesa, ormai recuperato pienamente dopo l'elongazione rimediata durante il match con l'Atalanta. Queste le ultime sulle sue condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus: Chiesa titolare con l'Udinese?

Federico Chiesa si allena ormai regolarmente in gruppo da qualche giorno e si prepara per tornare protagonista con la Juventus per questo delicato finale di stagione. L'ex Fiorentina è un perno fondamentale dello scacchiere di Andrea Pirlo, motivo per cui il tecnico potrebbe decidere di inserirlo subito da titolare già contro l'Udinese.

Una settimana in più per migliorare le proprie condizioni ed essere disponibile pienamente per la sfida con i friulani: questo era l'obiettivo di Federico Chiesa e sembra sia stato raggiunto. Salvo sorprese infatti l'ex viola dovrebbe partire da titolare nel match di domenica.

Juventus e Fantacalcio: il recupero di Chiesa è fondamentale

Una grandissima notizia non solo per la Juventus ma anche per il Fantacalcio: il recupero di Chiesa potrebbe infatti essere decisivo per il raggiungimento degli obiettivi sia bianconeri che di tutti i fantallenatori che hanno puntato sull'ex Fiorentina ad inizio stagione.

Fin qui è stato uno dei migliori a centrocampo e i numeri lo dimostrano: 8 gol e 5 assist in 28 partite tra Fiorentina e Juventus per Federico Chiesa in questa stagione. In totale può vantare una media voto del 6,48 e una fantamedia del 7,54.

Allenamento Juventus: il comunicato

Questo il comunicato della Juventus: "Prosegue la preparazione per il rush finale della stagione bianconera: sabato la squadra partirà per Udine, dove domenica è attesa dall’impegnativa sfida contro l’Udinese; sfida che sarà diretta dal Signor Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato da Tegoni e Ranghetti (quarto ufficiale Piccinini, VAR Nasca, AVAR Galetto).

La squadra si è ritrovata anche oggi al mattino, agli ordini di Mister Pirlo: esercitazioni tattiche e partitella il focus del menu di oggi.

Anche domani il gruppo scenderà in campo alla Continassa nella mattinata".

Chiesa (Getty Images)
Chiesa (Getty Images)